Come fare attività

Il Polo Universitario Penitenziario ha come sede principale la Casa Circondariale di Prato “La Dogaia”.

A Dogaia esiste una SEZIONE DEDICATA nella MEDIA SICUREZZA.  La Sezione è denominata “Polo Universitario”.

Qui gli studenti hanno a disposizione locali adibiti esclusivamente alle attività di studio e di didattica, risorse informatiche e una biblioteca.

In tale sezione, a custodia attenuata, lo studente può:

• assistere a lezioni con i docenti dell’Università e sostenere esami;
  • avere colloqui di orientamento e approfondimento con i tutor, che possono essere Volontari del Servizio Civile o Volontari dell’AVP;
  • consultare i libri presenti nella biblioteca della sezione;
  • utilizzare  i PC;
  • mettersi in contatto con i docenti e la segreteria tramite una linea telematica “speciale”.

Nell’ALTA SICUREZZA è a disposizione degli studenti universitari un locale dedicato allo studio, alle attività didattiche e ai colloqui con docenti e tutor.

ultimo aggiornamento: 17-Nov-2017