Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Polo Universitario Penitenziario

Ingegneri senza frontiere - Firenze - Onlus

Ingegneria Senza Frontiere è un’associazione senza fini di lucro, che opera dal 2002 ponendosi come obiettivi l’apertura di uno spazio di progetto comune tra Nord e Sud del Mondo, la divulgazione e la ricerca nel campo delle tecnologie appropriate, l’analisi dei legami che intercorrono tra sviluppo umano e sviluppo tecnologico e scientifico.

L’associazione è nata presso la facoltà di Ingegneria di Firenze e sceglie l’Università pubblica come luogo privilegiato, sebbene non esclusivo, della propria azione, al fine di affiancare alla tradizionale formazione tecnico-scientifica, una riflessione sulla consapevolezza e le responsabilità dell’ingegnere all’interno della società civile.

L’Associazione porta aventi micro-progetti di cooperazione, attività di formazione rivolte a cittadinanza e studenti, partecipazione a campagne e movimenti in linea coi principi associativi. 

Tra le attività figura anche il sostegno alla didattica e tutoraggio su materie tecnico-scientifiche, svolto presso la Casa Circondariale di Prato nell'ambito del Polo Penitenziario Universitario.

 
ultimo aggiornamento: 08-Mar-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina