home page > News e avvisi > Avvisi > Nel frattempo...un libro
Stampa la notizia: Nel frattempo...un libro

Nel frattempo...un libro

Sostieni le librerie indipendenti, acquista un libro per le biblioteche delle carceri di Firenze e Prato

La campagna è promossa dall’Associazione di Volontariato Penitenziario, dal Polo universitario penitenziario dell’Università di Firenze con l’associazione Scioglilibro ed ha lo scopo di arricchire le collezioni delle biblioteche penitenziarie.  Leggere è necessario per divertirsi, capire, cambiare anche in carcere.

Per partecipare basta andare di persona o contattare una delle librerie indipendenti di Firenze, Scandicci e Prato (download elenco librerie partecipanti) ed acquistare un libro.

Puoi scegliere di donare un libro importante per te o uno inserito nell’elenco che troverai in libreria o, ancora, chiedere consiglio al libraio.

I libri donati saranno ritirati e spediti in carcere dagli organizzatori.

Per ringraziarti del tuo contributo riceverai una cartolina, frutto della collaborazione a distanza tra alcuni detenuti della casa circondariale La Dogaia di Prato e un gruppo di illustratori di Scioglilibro. I primi hanno scritto pensieri sulla lettura, i secondi li hanno trasformati in immagini.

Se spedirai la cartolina, ci aiuterai a diffondere l’iniziativa.

Tutti i testi e le immagini sono in mostra. Visitala. https://www.behance.net/gallery/110133579/Nel-frattempo-un-libro

Silvia Bruni

silvia.bruni@unifi.it